Sistema di paraffinatura a freddo ROTO

Nel 1997 Giorgio Girardi iniziò a trasformare quelle che prima erano idee in qualcosa di più concreto come l'applicazione della paraffina a freddo sugli sci da fondo e alpino, costituendo, con altri appassionati, la società UES‐SPORETECH. Originariamente il servizio era rivolto solo alle squadre nazionali.

Grazie all'utilizzo di una speciale molecola brevettata dall' "Equipe du Sportech" dell'università di Lione, che viene prima miscelata in una nostra paraffina di alto livello e poi applicata tramite un rullo di lana naturale, mediante lo sfregamento rotante sulla soletta fa sì che la soletta risulti cosi trattata e pronta per essere utilizzata sia in gare di alto livello che in quelle di lunghe distanza.

Dopo anni di studio e sviluppo YES Skiwax propone una linea per l'applicazione a freddo denominata ROTO, che dà più l'idea del sistema applicativo a come viene effettivamente utilizzato. Grande successo sta avendo l'ultima evoluzione della linea ROTO, cioè ROTO F2015 che comprende a oggi 4 prodotti che coprono un range molto vario di temperature.


ROTO Engine Waxing

ROTO Drill Waxing